Case history
100 anni dell’Autodromo di Monza
Presentato all’EXPO di Dubai il nuovo logo
Un secolo di velocità, di sfide, vittorie e stile italiano. L’Autodromo di Monza compie 100 anni nel 2022 e ha cominciato le celebrazioni, presentando – in anteprima assoluta a Dubai – una nuova icona del Made in Italy: il logo del centenario del “Tempio della Velocità” nel corso della Bellezza dello Sport, Italian Sports Day, la giornata dedicata allo sport italiano, organizzata dal CONI al Padiglione Italia dell’EXPO 2020 di Dubai, alla presenza del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio.
Il 2022 sarà un anno speciale per la F1 in Italia: oltre il centenario del circuito di Monza, Imola ospiterà il secondo gran premio d’Italia della Formula 1, come annunciato da Stefano Domenicali, AD di Formula One Group, con il presidente del CONI Giovanni Malagò, nel corso del panel I 100 anni di Monza e il Gp del Made in Italy: l’Italia doppia eccellenza mondiale del Motorsport.
“All’esposizione universale di Dubai si è celebrato il prodigioso momento dello sport italiano, che deve diventare un asset di attrazione per il paese. Lo sarà di certo il motorsport nel 2022, con i due gran premi in Italia e i 100 anni del tempio di Monza, l’autodromo che ha scritto la storia della Formula 1, dei suoi eroi, personaggi e tifosi. Siamo orgogliosi di fare parte di questa storia e lavoriamo per celebrare e portare nel futuro l’Autodromo di Monza, un segno di made in Italy e un simbolo di passione italiana” conclude Monica Mailander Macaluso.